Dott. Alessandro Prota

Protocollo Prota

Riepilogando: Il Protocollo Prota comprende:

  1. Pulizia intestinale
  2. Detossificazione metalli pesanti
  3. Drenaggio emuntoriale
  4. Dieta del biotipo
  5. Reset ormonate
  6. Benessere psicofisico

“Attraverso lo studio della costituzione e la biotipologia ho capito che ogni paziente è unico e la terapia deve impostarsi tenendo presente le caratteristiche di quell’organismo nella sua unicità”

La dieta Bart Spiegata dal Dottor Prota

www.alessandroprota.it

Il tuo cane è un carnivoro.

5 motivi per capire:

  • 1. Assenza di amilasi salivare
    tale mancanza provoca un superlavoro per il pancreas, costretto ad assumersi la totale responsabilità della digestione di carboidrati
  • 2. Tratto intestinale corto e semplice
    Grazie all’elevato pH acido dello stomaco, proteine e grassi di origine animale sono rapidamente e facilmente digeribili in un ridotto tratto intestinale.
  • 3. Conformazione di denti e mascella
    Ampia apertura della bocca adatta a ingoiare grossi bocconi. Denti corti e appuntiti efficaci nel lacerare la carne.
  • 4. Gluconeogenesi
    I cani non utilizzano i carboidrati come fonte di energia primaria, ma le proteine e i grassi.
  • 5. Risposta insulinica
    Alimenti ricchi di carboidrati causano una risposta insulinica superiore e provocano un immagazzinamento dell’eccesso di glucosio come grasso corporeo. Questo può portare a diabete e obesità

La dieta Bart Spiegata dal Dottor Prota

www.alessandroprota.it

Dottor Alessandro Prota

Test per il controllo del Biotipo

Il biotipo di un cane si riferisce al suo tipo fisico e alla conformazione del corpo. Ogni biotipo ha determinate caratteristiche fisiche e comportamentali che sono tipiche della razza.

Durante il controllo del biotipo, il dottor Prota può esaminare il cane per valutare diverse caratteristiche, tra cui dimensioni, proporzioni, struttura ossea, muscolatura e aspetto generale. Inoltre, può anche analizzare il patrimonio genetico del cane per individuare eventuali caratteristiche ereditarie o predisposizioni a determinate malattie.

Questo controllo del biotipo può essere utile per vari scopi, come l’identificazione precisa della razza di un cane, la valutazione delle caratteristiche fisiche per l’allevamento o l’addestramento specifico, o anche per la diagnosi di eventuali anomalie o problemi di salute correlati al biotipo.

In conclusione, il controllo del biotipo del cane eseguito dal dottor Alessandro Prota è un processo che mira a valutare e identificare le caratteristiche fisiche e genetiche del cane al fine di determinarne il biotipo specifico. Questo può essere di grande aiuto per comprendere meglio il cane e fornire le cure e l’addestramento adeguati.